10/02/11

Curvilinee

Non so se voi siete a conoscenza dell'esistenza di tali meravigliosi oggetti. Tre admin di questo blog su quattro, per motivi scolastici, sì. Purtroppo.
I curvilinee sono strumenti per il disegno, servono a tracciare curve che non possono essere riprodotte col compasso (ellissi, parabole, iperboli e robaccia varia).
Questo in teoria. In pratica la curva che voi vi trovate a dover tracciare non sarà mai, in nessun caso, contemplata dal curvilinee. Potrebbe avvicinarcisi, ma non è quella, fidatevi! E no, la prof non accetterà un ellisse che assomiglia a uno shuriken smussato (nei casi migliori e più invitanti).

L'aspetto più insidioso di quest'orrido strumento di tortura è però la distruzione di piacevoli ricordi di infanzia, in quanto assomiglia pericolosamente agli stencil che i bambini usano per disegnare. Se vi metteste di impegno a scartabellare i vostri ricordi di seienni trovereste quasi sicuramente un'immagine di voi stessi che disegnate beati seguendo i contorni di un curvilinee o di qualcosa di molto somigliante. Scoprire la reale (in)utilità dell'oggetto potrebbe distruggervi.

NB: se utilizzati con un rapidografh portano all'autocombustione in
5

4

3

2

1

VOOOSH!

Nessun commento:

Posta un commento

NO SPAM!
Finché sono civili i commenti sono i benvenuti